Habitat_Scenari Possibili 2022 | 10 dicembre Cassano d’Adda
HABITAT_SCENARI POSSIBILI
RASSEGNA DI ARTE PUBBLICA – ANNO 2022
Legami
Concetto di unione, correlazione, interdipendenza, somiglianza.
Sabato 10 dicembre | dalle 15.00 alle 18.00
TeCa Teatro Cassanese – Cassano d’Adda o
Lapsus Urbano // Il primo giorno possibile
di Kepler-452
Lapsus Urbano//Il primo giorno possibile è una performance concepita nei giorni in cui il «fuori» sembrava un luogo lontano e utopico, nel momento più cupo delle restrizioni alla mobilità, alla socialità e al lavoro, quando la routine delle nostre vite veniva ribaltata dalle fondamenta, e quando il teatro – con i suoi cicli e le sue produzioni – si trovava da un giorno all’altro polverizzato. Programmatico fin nel titolo, Il primo giorno possibile ha la forma di una lettera dal passato per il «giorno zero» del futuro: il pubblico si ritrova insieme in uno spazio urbano, aperto, il primo giorno in cui le normative lo permettono, ed ascolta in cuffia un messaggio «in bottiglia» destinato alla società futura. Gli spettatori, interpellati attivamente dalle voci del passato, sono chiamati a misurare il loro presente con il futuro utopico immaginato dagli autori, a reagire alle domande poste nelle cuffie, a guardarsi in faccia, a contarsi, a prendere posizione o a emozionarsi di fronte all’evocazione del mondo utopico del dopo pandemia.
1° gruppo – ore 15.00
2° gruppo – ore 17.00
Prenotazioni:
Tel. 334 243 2376
Mail. corsi@ilinx.org
Habitat_Scenari Possibili
è una sperimentazione artistica e culturale che vuole, attraverso opere di valore, dare visibilità ad artisti, creare un museo del contemporaneo a cielo aperto e, grazie a residenze artistiche, coinvolgere la cittadinanza per creare un diffuso e convinto senso di appartenenza delle persone ai luoghi in cui vivono ed avvicinarle all’arte contemporanea.
En Plein Air è il coordinamento di esperienze artistiche e culturali di sette compagnie e residenze lombarde, finanziato da Fondazione Cariplo.
Direzione artistica: Nicolas Ceruti
Direzione organizzativa: Luigi Reolon
Organizzazione: Luca Marchiori
R.A.M.I. – Residenza Artistica Multidisciplinare ILINXARIUM
334 2432376
organizzazione@ilinx.org
ramiproject.it
festivalhabitat.it
Facebook Habitat.Scenari.Possibili
Instagram Habitat_ScenariPossibili
En Plein Air